Pressco - Stampaggio e lavorazione ottone

Home > Privacy

Privacy


Privacy


GDPR: INFORMATIVA NAVIGAZIONE SITO

PREMESSA

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web www.pressco.it.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di liceità, correttezza e trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e responsabilizzazione, a tutela della riservatezza e dei diritti dell'interessato.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Pressco S.p.A., con sede in Strada Regionale 142 km. 47,8 - 28045 Invorio (NO).

FINALITA', BASE GIURIDICA E CATEGORIE DI DATI PERSONALI

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal titolare allo scopo di agevolare il contatto con la propria struttura sulla base del consenso degli interessati che si manifesta a seguito della volontaria navigazione nel sito e del legittimo interesse del titolare stesso di gestire il sito in modo efficiente e sicuro.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più del tempo necessario al raggiungimento degli scopi predetti.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli presenti nel sito o comunque indicati per l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. In alcuni moduli possono essere evidenziate le informazioni la cui fornitura è indispensabile per fornire il servizio richiesto, e quali sono quelle la cui compilazione è facoltativa.

Il mancato conferimento delle informazioni indispensabili comporta l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

COOKIES

Per le informazioni sull'utilizzo dei cookies all'interno del presente sito si consulti la Cookie Policy.

DESTINATARI, CONDIVISIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO VERSO PAESI TERZI

Le operazioni di trattamento sono attuate con forme e modalità tali da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali, dal personale interno di Pressco (Titolare), anche attraverso l'utilizzo di strumenti e piattaforme messe a disposizione da eventuali responsabili del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi dell'art. 13, par.2, lett. b), c), d) del Reg. UE 2016/679, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (artt.15, 16).

Ai sensi degli artt. 17, 18 e 19 del sopracitato Regolamento si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per informazioni o per esercitare i diritti concessi dal GDPR, contattare il Team Privacy all'indirizzo mail: privacy@caleffi.com

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

GDPR: INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI

PREMESSA

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di liceità, correttezza e trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e responsabilizzazione, a tutela della riservatezza e dei diritti dell'interessato.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Pressco S.p.A., con sede in Strada Regionale 142 km. 47,8 - 28045 Invorio (NO).

FINALITA', BASE GIURIDICA E CATEGORIE DI DATI PERSONALI

Il trattamento ha finalità di inserimento negli archivi clienti e fornitori per regolare la gestione pre-contrattuale (offerte e preventivi), contrattuale di vendita/acquisto di prodotti e servizi, esigenze interne di tipo operativo o gestionale, gestione contabile, fiscale, civilistica e adempimenti connessi.

Il trattamento sarà effettuato da personale appositamente incaricato, con modalità elettronica e cartacea.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l'adempimento degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali.

L'eventuale mancato conferimento dei dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e la prosecuzione del rapporto.

CONDIVISIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO VERSO PAESI TERZI

I soggetti incaricati ai quali i dati personali (dati anagrafici, contabili e fiscali) possono essere comunicati sono i nostri dipendenti dell'area amministrativa e commerciale della nostra azienda, soggetti esterni che eventualmente svolgono per conto della nostra azienda adempimenti fiscali, adempimenti contabili, gestione dei sistemi informativi, nonché trasportatori, istituti di credito per la gestione dei pagamenti e incassi derivanti dall'esecuzione dei contratti, soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamenti, altri soggetti previsti dalla legge.

Non è prevista la possibilità di diffondere i dati a terzi o di trattarli al di fuori della UE.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno debitamente conservati per un periodo massimo quantificabile in 10 anni o per un termine variabile, secondo criteri di bilanciamento di interessi legittimi aziendali (legati a verifiche fiscali, eventuale corrispondenza commerciale speciale, quale contenzioso speciale, quale contenziosi, morosità, aspetti legali, acquisto periodico, fini statistici, produttivi, di qualità).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi dell'art. 13, par.2, lett. b), c), d) del Reg. UE 2016/679, è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento, per far valere i seguenti diritti, relativi al trattamento dei dati personali:

  • diritto all'accesso (art. 15);
  • diritto di rettifica (art.16);
  • diritto di cancellazione (art.17);
  • diritto di limitazione (art. 18);
  • diritto alla portabilità del dato (art. 20)
  • diritto di opposizione (art.21)
  • diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo (art. 77);
  • diritto di revocare il consenso, nei casi previsti dall'art. 6, par.1, lett. a) oppure dall'art. 9, par.2, lett. a)

Per informazioni o per esercitare i diritti concessi dal GDPR, contattare il Team Privacy all'indirizzo mail: privacy@caleffi.com

GDPR: UTILIZZO DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA E TRATTAMENTO DEI DATI DEI CONTATTI AZIENDALI

Utilizzo della presente casella di posta elettronica

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, per favore contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

Questa casella di posta elettronica è riservata esclusivamente all'invio ed alla ricezione di messaggi aziendali inerenti all'attività lavorativa, e non è previsto né autorizzato l'utilizzo per fini personali. Pertanto i messaggi inviati e ricevuti verranno trattati quali messaggi aziendali e soggetti alla ordinaria gestione disposta con proprio disciplinare dall'azienda e, di conseguenza, eventualmente anche alla lettura da parte di persone diverse dall'intestatario della casella.

Informativa sul trattamenti dei dati dei contatti di clienti e fornitori

La Società, Titolare del trattamento La informa che, nell'esecuzione del rapporto contrattuale o precontrattuale che ci lega alla impresa per cui lei opera potranno venir comunicati reciprocamente tra le due imprese, o comunque messi a disposizione dei rispettivi referenti, i Suoi dati personali e di contatto (dati anagrafici, e-mail aziendali, telefoni aziendali, smartphone ad uso lavorativo, etc.) in funzione delle mansioni e degli incarichi a Lei conferiti, per la gestione ed esecuzione dei rapporti precontrattuali o contrattuali in questione. Pertanto, la nostra azienda tratterà tali dati personali nei limiti in cui siano strettamente necessari per la esecuzione di tutti gli aspetti del contratto. I dati verranno conservati fino al completamento delle reciproche prestazioni oggetto del contratto e successivamente in ragione dei termini prescrizionali previsti per gli atti e documenti dell'impresa.

GDPR: INFORMATIVA PER FORM PER RICHIESTE GENERICHE

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali 2016/679 “GDPR”

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Le vengono fornite le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati che avrà luogo a seguito della compilazione del presente modulo e dell’invio della richiesta.

Titolare del trattamento è la Pressco S.p.A. con sede in Strada Regionale 142 km. 47,8 - 28045 Invorio (NO), e-mail info@pressco.it .

I dati presenti nel modulo saranno utilizzati, a seguito della sua espressione del consenso al trattamento dei dati personali, per fornirle informazioni sui nostri prodotti o rispondere ai quesiti.

La finalità indicata sarà perseguita a seguito della sua facoltativa espressione del consenso con le modalità indicate nella pagina di raccolta dei suoi dati.

Le ricordiamo che i dati richiesti sono obbligatori, perché necessari per fornire i servizi richiesti o rispondere alle richieste formulate; pertanto, in assenza, la richiesta non potrà essere processata.

Potranno venire a conoscenza dei dati da lei comunicati gli addetti al trattamento del titolare coinvolti nello svolgimento dei servizi da Lei richiesti o nella gestione tecnica del sito (limitatamente ai casi in cui ciò si dimostri indispensabile) ed eventuali soggetti terzi coinvolti nello svolgimento delle medesime attività in qualità di Responsabili del trattamento.

I dati saranno conservati fino al compimento dei servizi richiesti o alla Sua richiesta di cancellazione, e, in caso di necessità organizzative o di obblighi normativi, potranno essere conservati in archivi specifici per il periodo strettamente necessario a tali scopi.

Le ricordiamo la facoltà di esercizio del diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che la riguarda e di opporsi a tale trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 15 e ss. Regolamento UE 2016/679); potrà esercitare tali diritti contattando l’indirizzo e-mail privacy@caleffi.com .

Il consenso manifestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il titolare all’indirizzo e-mail privacy@caleffi.com .

Le ricordiamo inoltre la facoltà di rivolgersi per presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in Italia rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Informazioni ulteriori sul titolare del trattamento e sulle modalità di svolgimento dei trattamenti conseguenti alla navigazione in questo sito sono consultabili alla pagina in cui viene presentata la Privacy Policy del sito stesso.